Cosa fa
- Supportano e accompagnano l’innovazione didattica dell’Istituzione scolastica e l’attività dell’Animatore Digitale.
- Coordinano la diffusione dell’innovazione a scuola e le attività del PNSD anche previste nel piano nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa dell’Istituto.
- Promuovono:
- Formazione interna: stimolano la formazione interna negli ambiti del PNSD, attraverso l’organizzazione di laboratori, favorendo l’animazione e la partecipazione di tutta la comunità scolastica alla formazione.
- Coinvolgimento della comunità scolastica: favorisce la partecipazione e stimola il protagonismo degli studenti nell’organizzazione di workshop e altre attività, anche strutturate, sui temi del PNSD.
- Creazione di soluzioni innovative: individuano soluzioni metodologiche e tecnologiche sostenibili da diffondere all’interno degli ambienti della scuola (es. uso di particolari strumenti per la didattica; la pratica di una metodologia comune; laboratorio di coding per tutti gli studenti).
L’animatore collabora con l’intero Staff della scuola e in particolare con gruppi di lavoro, operatori della scuola, DS, DSGA, soggetti rilevanti, anche esterni alla scuola, che possono contribuire alla realizzazione degli obiettivi del PNSD.
Organizzazione e contatti
Responsabile
Persone
Contatti
- Telefono: 0323 61424 Sede Via De Amicis O323 61424 Segreteria Amministrativa
- Email: vbic817009@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): vbic817009@pec.istruzione.it