(Cyber)bullismo: prevenzione e rilevazione dei casi

In questo progetto la Scuola portare massima attenzione al tema del bullismo

dal 20 Maggio 2024 al 20 Maggio 2025

Progetto Piattaforma di e-learning ELISA

Il materiale caricato in questa sezione proviene dalla Piattaforma di e-learning ELISA (formazione in ELearning degli Insegnanti sulle Strategie Antibullismo) ed è rivolto ai docenti della scuola primaria e della secondaria di primo grado.

Il Progetto Elisa nasce dalla collaborazione tra il MIUR e il Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia dell’Università di Firenze ed è rivolto ai referenti per il bullismo e il cyberbullismo.

Il materiale contenuto in questa sezione consiste in una serie di attività che hanno lo scopo di creare un buon clima di classe e di prevenire fenomeni di bullismo e vittimizzazione.

Qui il link dove trovare tutto il materiale:

Materiali prevenzioni Universali

Obiettivi

All’Istituto Beltrami sono attivi progetti di prevenzione all’uso di sostanze psicoattive (Unplugged), al bullismo e al cyberbullismo, anche attraverso attività di Peer Education.

nobullismo@icbeltrami.edu.it