Didattica

Schede didattiche

Attività di Musica: Conoscere le figure musicali

Questa scheda di Musica facilita l’apprendimento poiché presenta i concetti in modo chiaro e semplice, con spiegazioni dettagliate e con esempi concreti.

Piano formazione del personale

Questo è il nostro piano di formazione del personale.

Protocollo alunni adottati

Protocolli di accoglienza per alunni adottati

P.A.I.

Piano Annuale Inclusione

P.T.O.F

Costituisce il documento che riassume l'identità, la missione, la prospettiva di miglioramento e la progettualità della scuola.

PROGETTI SPORTIVI

I Progetti Sportivi attivati nella scuola sono diversi volti al potenziamento delle abilità motorie e sportive sia alla Primaria sia alla Secondaria.

MUSICA, ARTE E CREATIVITA'

Molti sono i Progetti che vengono realizzati all'interno della Nostra scuola per favorire lo sviluppo della Creatività attraverso la Musica e l'Arte.

PROGETTI LINGUISTICI

All'indirizzo Clil nella Secondaria annualmente è prevista una settimana di potenziamento della lingua Inglese

PROGETTI LEGALITA'

l Progetti "Legalità” focalizzano la loro attenzione sull’educazione alla legalità

PROGETTI DI INCLUSIONE ed EMOTIVITA'

Il nostro Istituto registra ormai da anni un importante afflusso di bambine e bambini provenienti da Paesi stranieri e che non parlano italiano

Corsi/Progetti Digitali (STEAM)

Moltissimi sono i Percorsi di Formazione interni volti all'acquisizione di competenze che verranno utilizzate nella Didattica quotidiana.

(Cyber)bullismo: prevenzione e rilevazione dei casi

In questo progetto la Scuola portare massima attenzione al tema del bullismo

Articoli pubblicati da admin